AUTORI

COZZI Desiree

Desiree Cozzi è una scrittrice romana. Ha sempre avuto sin da bambina una spiccata immaginazione e voglia di esprimere la sua libertà emotiva. E' cresciuta con la nonna, appassionata collezionista di libri, che le ha trasmesso la voglia di scoprire letteratura di ogni genere. Nell'età adolescenziale ha dipinto molti quadri e creato sculture artistiche con cui ha partecipato presso due mostre locali.

A seguito del diploma ha subito iniziato a scrivere i suoi primi racconti, scoprendo così la passione della scrittura.

Per circa otto anni ha iniziato ad elaborare una serie di libri intitolata ''Tre vite'' di cui ha pubblicato due libri con noi, il primo volume dal titolo "Lei" nell'Aprile dell'anno 2020 e il secondo volume intitolato "Lui" a Febbraio 2021 e stiamo lavorando al seguito.

SITO WEB PERSONALE: https://www.desireecozzi.it

SUPPORT and SUSTAIN CHILDREN

Siamo un'associazione italiana indipendente e senza scopo di lucro. Facciamo ciò che possiamo per rendere il mondo un posto migliore, aiutando gli ultimi tra gli ultimi e lavorando per portare dignità e speranza nei luoghi in cui dolore e degrado sembrano avere la meglio. Come racconta il nostro nome Support and Sustain Children ci piace pensare che lo stiamo facendo un bambino alla volta. La nostra missione principale è sostenere concretamente i rifugiati siriani. Non siamo cooperanti professionisti, agiamo gratuitamente nel tempo libero mettendo in rete entusiasmo e competenze. Consideriamo il mondo una casa di cui avere cura. E gli uomini e le donne, i bambini e gli anziani, ovunque siano, a qualunque cultura appartengano, una comunità a cui appartenere. 

VINAI Raffaella

Il mio nome è Raffaella, ho 59 anni e tre figli,uno ne ha 31 anni e due gemelli ne hanno 22.

Adoro viaggiare, ballare e mi piace dipingere.

Il mio personaggio preferito è Trilly, la fatina.

Ho iniziato per scherzo ad appuntarmi quello che mi è successo in questi anni in un diario che porto sempre con me,poi mi è venuta l’idea: perché non farne un libro per poter aiutare qualche persona nelle mie stesse condizioni?

Da lìho iniziato a scrivere seriamente e ora finalmente ho pubblicato questo libro.

Il mio prossimo obbiettivo è quello di aprire una ONLUS per fare beneficenza e aiutare persone meno fortunate di me.

Sono fatta così. Dovete amarmi per il mio essere indipendente, sono come una farfalla che ogni tanto ha voglia di volare, ma poi torna sempre dove c’è amore.

ORRICO Agatha

Agatha Orrico è una freelancer formatasi presso la prestigiosa rivista letteraria Storie Leconte di Roma.  Da anni realizza interviste e reportage e scrive articoli di ricostruzione storica. Oltre a essere traduttrice di inglese e tedesco e correttrice bozze è anche scrittrice. Il suo romanzo di esordio è “Stracci di vita a New York”, candidato al concorso “Un libro per il Cinema” nel 2023. Da sempre impegnata nel sociale, è portavoce di un collettivo di Donne vittime di violenza. Vive a Brescia e "Stracci di vita a New York" è il suo romanzo di esordio.

SITO WEB PERSONALE: https://agathaorrico.com

CONSONNI Salvatore Donato

Salvatore Donato Consonni è nato nel 1950 a Camparada, allora provincia di Milano, oggi di Monza e Brianza. Si

è laureato in Fisica all’Università degli Studi di Milano. Si è occupato di inquinamenti ambientali presso l’Istituto

di Ricerche Breda della stessa città. E’ stato Capo dei programmi ambientali e di sicurezza sul lavoro della IBM

Italia e SEMEA (Sud Europa, Medio Oriente ed Africa), ove ha esercitato anche il ruolo di “Chemical

Authority”. Ha fondato e svolto funzioni di amministratore, direttore tecnico e consulente senior in alcune

società di consulenza, specializzate nei settori dell’ambiente e della salute e sicurezza sul lavoro. Come consulente

di direzione, opera con grandi aziende e multinazionali, italiane ed estere.